News |
Nella convivenza, a differenza che nel matrimonio (artt. 143 e 147 cod.
Perché
In particolari fasi della propria vita ci si trova ad affrontare problematiche complesse che coinvolgono la persona da molti punti di vista. Un aspetto del tutto trascurato è quello emotivo che pure governa il 90% delle decisioni prese.
La sfera emotiva, così importante ma altrettanto trascurata, guida moltissime decisioni, non soltanto di tipo più personale (es. separarsi o non separarsi; dividere i beni che ci sono pervenuti in eredità in modo da fare o non fare un dispetto agli altri eredi; comportarsi in un certo modo col vicino di casa con cui si litiga o col collega di lavoro) ma anche in ambiti teoricamente più asettici, dove apparentemente solo la razionalità dovrebbe comandare.
da GiuridicaMente - Repubblica Genova on line
L'UTILIZZO FRAUDOLENTO DI CARTE CREDITO, DEL BANCOMAT E DEI SERVIZI BANCARI ONLINE
1. La fattispecie. Chi ha avuto modo di leggere gli interventi pubblicati su questo blog ricorderà probabilmente l'Arbitro Bancario Finanziario (“ABF”), l'organismo, operativo dall’ottobre 2009, attraverso il quale, nella sostanza, la Banca d'Italia ha inteso fornire alla collettività un servizio per l'agevole risoluzione delle controversie che tipicamente nascono nel settore bancario e finanziario, ulteriore rispetto alla via giudiziale, e accessibile in modo semplice ai clienti delle banche (come degli altri intermediari finanziari – più avanti per semplicità parleremo solo di “banche”).
Rassegna stampa |
Chiara Romeo, fondatrice del "Negozio Giuridico" - Lo slogan è "avvocati di pace, non di guerra". L'obbiettivo e di cercare di risolvere le controversie senza necessariamente arrivare il Tribunale. Sono questi i principi portanti del "Negozio Giuridico", il primo "ambulatorio legale" italiano, come si definisce, nato a Genova nel 2005.
Sanremo - Questa mattina è stata inaugurata la filiale sanremese in via Debenedetti che sarà gestita dagli Avv. Ines Cuzzocrea e Marco Gasparini. Presente all'inaugurazione anche la creatrice del primo "Negozio Giuridico" Chiara Romeo che ha così commentato la scelta di Sanremo per l'apertura di una nuova filiale: “Sanremo è una città grande ed importante ed ha rilevanza nazionale. Pensiamo sia la città ideale per dare vita a un nostro nuovo negozio.
In via Debenedetti è nato il Negozio Giuridico. L'obiettivo è risolvere le controversie evitando il ricorso al tribunale.
Sanremo. Un ambulatorio legale per risolvere le controversie ed evitare che arrivino in Tribunale. All'insegna dello slogan "avvocati di pace non di guerra", ha aperto a Sanremo "Il Negozio Giuridico", che proprio come un ambulatorio medico affronta i problemi di carattere legale alla tregua di patologie, seguendo la filosofia del "meglio prevenire che curare".
Il Negozio Giuridico è un marchio registrato al n. 1156715. La bottega dell'avvocato è un marchio registrato al n. 1233072. All Rights reserved
infoge@ilnegoziogiuridico.it - Via di Ravecca 59r, 16128 Genova - Tel. +39 010 2511216 · Fax +39 010 540229 · P. IVA 03202870105
accedi | credits | Cookie Policy