Rassegna Stampa |
A San Giuliano apre il "Negozio Giuridico"
01/04/2008 - 08:14
Aprirà ufficialmente i battenti il 10 aprile, per dare ai cittadini del Sudmilano l’opportunità di ricevere consulenze qualificate da avvocati esperti al costo di 50 euro più Iva. Il punto di riferimento denominato “Il negozio giuridico”, è frutto di un progetto che ha alle spalle due esperienze positive maturate a Genova e a Rimini. [da Il Cittadino del Lodigiano del 1.4.2008]
Aprirà ufficialmente i battenti il 10 aprile, per dare ai cittadini del Sudmilano l’opportunità di ricevere consulenze qualificate da avvocati esperti al costo di 50 euro più Iva. Il punto di riferimento denominato “Il negozio giuridico”, è frutto di un progetto che ha alle spalle due esperienze positive maturate a Genova e a Rimini.
Il primo punto di riferimento per la Lombardia, il terzo in tutta Italia, sorgerà dunque a San Giuliano, in piazza Garibaldi al civico 8, dove il 10 aprile alle 18 è prevista l’inaugurazione. In una nota stampa divulgata per l’occasione, viene annunciato che il nuovo indirizzo «avrà un raggio di esclusiva di otto chilometri per tutti i comuni del Sudmilano, tra cui San Donato Milanese, Peschiera Borromeo, Pantigliate, Mediglia, Melegnano e limitrofi fino a Sordio ed è facilmente raggiungibile dalla metropolitana di San Donato» .
L’iniziativa sarà capitana dagli avvocati Daniela Pallotta e Viviana Sallemi, due professionisti con un esperienza quasi ventennale acquisita anche a seguito di una lunga attività di consulenza presso associazioni di volontariato.
Per l’occasione, viene messo in evidenza che «il negozio giuridico in questo caso è il posto dove vengono resi pareri legali in modo qualificato, da parte di avvocati di esperienza e iscritti all’Albo, con una consulenza personalizzata, per trovare la soluzione adatta al singolo caso».
A questo punto spetterà ai cittadini della zona prendere confidenza con questa nuova opportunità, che ha anche il vantaggio di proporsi alla clientela con un costo fisso, come da tariffario, che verrà esposto nello studio.
Un servizio che dovrebbe rappresentare una valida opportunità soprattutto per coloro che hanno bisogno di un consiglio burocratico o di un parere legale veloce, che non sia finalizzato necessariamente all’apertura di una causa. Ulteriori dettagli verranno in ogni caso diramati al momento del decollo di questo innovativo progetto, che parte sulla scia di due esperienze in Italia già rivelatesi vincenti.
Giu. Cer. [da Il Cittadino, quotidiano del lodigiano, primo aprile 2008]